sabato 17 novembre 2007

VITTORIA DELL’AMMINISTRAZIONE FERRANDINO, AUTOSCONFITTA INCOSCIENTE DEGLI ISCHITANI: VIA IASOLINO RIMARRA’ CHIUSA COI LUCCHETTI!

Il P.C.I.M-L. non parteciperà alla manifestazione categoriale e corporativa dei tassisti e degli “apolitici e opportunisti” di turno, che spoliticizzando la lotta favoriscono i piani antipopolari dell’Amministrazione comunale: a una scelta politica scellerata si può rispondere solo con una lotta politica dura e persistente!
Con grande amarezza possiamo affermare che dopo un anno dal voto l’Amministrazione comunale di centrosinistra di Ischia, guidata da Giuseppe Ferrandino, figlio di albergatore, e sostenuta dagli ex falsi comunisti e democristiani e dalla potente classe capitalistica del paese, formata da albergatori e grossi commercianti, ha vinto per la seconda volta chiudendo via Iasolino a chiavi, una scelta politica scellerata e dittatoriale che ha favorito i ricchi del Comune penalizzando anziani, disabili, lavoratori e il turismo popolare, di cui beneficiano le categorie sociali più povere. Ferrandino e i suoi hanno vinto come l’anno scorso, grazie all’incoscienza politica ed elettorale di tantissimi ischitani, che, tra l’altro, oggi si fanno pure ingannare, sulla questione della chiusura al traffico automobilistico pubblico di via Iasolino, da posizioni solo apparentemente apolitiche e apartitiche, perché in quanto tali finiscono per non ottenere la riapertura della strada e di conseguenza fanno il gioco della scelta antipopolare dell’Amministrazione municipale.
Oggi il popolo di Ischia vive sotto una autentica dittatura politica, che usa il potere ignorando i diritti e i bisogni dei cittadini e impone scelte che favoriscono una minoranza e penalizzano la stragrande maggioranza dei cittadini. Sin dall’inizio il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista ha sostenuto che alla scelta politica arrogante e dittatoriale dell’Amministrazione andava contrapposta una dura e persistente lotta politica popolare, che il nostro Partito era pronto a guidare per una sicura riapertura di via Iasolino. Purtroppo la nostra proposta non è stata capita e percepita, hanno prevalso le posizioni cosiddette “apolitiche e apartitiche”, c’è stata una preoccupante incoscienza politica di massa e, al momento, i fautori della chiusura della strada hanno vinto.
Domani il P.C.I.M-L. non parteciperà alla manifestazione categoriale e corporativa indetta dalla categoria dei tassisti e alla quale parteciperanno gli “apolitici e gli opportunisti”, quelli che non hanno la capacità e la forza di organizzare una propria iniziativa e si accodano agli altri e alle loro posizioni corporative ed egoistiche e, ancora, chi continua ad abusare della definizione di marxista-leninista ingannando i lavoratori e i cittadini tutti. Una manifestazione, quella dei tassisti e loro sostenitori, destinata a non ottenere la riapertura di via Iasolino innanzitutto agli autobus dell’EAV (ex Sepsa), proprio perché opportunisticamente ed incoscientemente spoliticizzata. Anzi potrebbe verificarsi che l’Amministrazione trovi una possibile soluzione per i tassisti mantenendo, però, la chiusura per gli autobus, così i tassisti accontentati rinuncerebbero a ogni altra azione di mobilitazione e di lotta, alla faccia di chi pensava di avvalersi della loro forza contrattuale!
Noi, gli unici che per cultura autenticamente comunista e impegno sociale sappiamo difendere strenuamente i diritti e gli interessi della classe lavoratrice ottenendo anche importanti vittorie quando troviamo il sostegno necessario convinto e disinteressato dei cittadini, abbiamo fatto il nostro dovere politico e sociale sino in fondo indicendo e organizzando la manifestazione di oggi, la scarsa partecipazione degli interessati ci ha consigliato di tenere il comizio nello spiazzo antistante la Pretura d’Ischia e di non effettuare il corteo, anche se poi abbiamo appreso che parecchi cittadini aspettavano in piazza degli Eroi, vicino alla scuola elementare Marconi e direttamente in piazza Antica Reggia, ma per vincere questa battaglia non facile c’è bisogno di maggiore e più determinata partecipazione popolare. Il P.C.I.M-L. continuerà a chiedere con forza la riapertura di via Iasolino al traffico, in modo particolare a quello automobilistico pubblico e di pronto soccorso, ed è pronto a promuovere nuove manifestazioni di piazza qualora la cittadinanza ci sostenga con convinzione e impegno.
SENZA LOTTA POLITICA VIA IASOLINO NON SARA’ RIAPERTA AGLI AUTOBUS DI LINEA!
Ischia, 18 luglio 2008.
L’Ufficio Stampa del P.C.I.M-L.