sabato 17 novembre 2007

PER L’IMMEDIATA RIAPERTURA AL TRAFFICO DI VIA IASOLINO A ISCHIA, GIOVEDI’ 17 LUGLIO 2008 GRANDE MANIFESTAZIONE POPOLARE PROMOSSA DAL P.C.I.M-L.

Cittadini del Comune di Ischia e di tutti gli altri Comuni dell’isola d’Ischia, la chiusura di via Iasolino, nel Comune di Ischia, al traffico automobilistico, in particolare a quello pubblico e di pronto soccorso, da parte dell’Amministrazione comunale guidata dall’Ing. Giuseppe Ferrandino, continua ad arrecare gravissimi disagi sociali ai cittadini e specialmente agli anziani, ai pensionati, ai disabili, ai lavoratori e anche ai turisti, a causa del lungo percorso a piedi che anziani e disabili non possono sostenere, della sospensione su quel tratto di strada del servizio pubblico automobilistico e da piazza, dei gravi pericoli di vita per i malati che col 118 devono raggiungere l’Ospedale di Lacco Ameno e dei lunghi percorsi stradali alternativi da effettuare e con pesante aggravio di spesa con taxi e motorette.
L’Amministrazione comunale, nonostante la forte protesta e la ferma opposizione della quasi totalità della popolazione di Ischia e di tanta parte di quelle degli altri Comuni dell’Isola, soprattutto di Barano d’Ischia e Serrara Fontana, non ha desistito dalla scelta politica e amministrativa scellerata, arrogante e autoritaria che penalizza le popolazioni e favorisce unicamente gli interessi dei potenti gruppi economici presenti sul territorio comunale, anzi tale scelta dittatoriale e antipopolare è stata ulteriormente aggravata dai grossi lucchetti posti ai paletti sistemati accanto al platano.
Il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, che rivendica il diritto sociale e costituzionale inalienabile di tutti i cittadini alla mobilità, specialmente a quella pubblica, e che chiede l’immediata riapertura di via Iasolino al traffico per mettere fine ai gravi disagi sofferti quotidianamente da anziani, disabili, lavoratori e turisti, ha promosso una nuova grande manifestazione di popolo nel Comune di Ischia per giovedì 17 luglio 2008 con il seguente programma di svolgimento:
- dalle ore 9,30 concentramento in via Michele Mazzella, nel piazzale antistante la scuola media;
- ore 10,00 partenza del corteo che percorrerà le seguenti strade e piazze: via Michele Mazzella, piazza degli Eroi, via Alfredo De Luca, piazza Antica Reggia, dove, nello spiazzo davanti al Municipio del Comune di Ischia, si ..terrà il comizio conclusivo e si attenderà che il Sindaco riceva una delegazione di manifestanti. Infatti per tale manifestazione il P.C.I.M-L. ha chiesto al Signor Sindaco di Ischia, dopo la conclusione del comizio e intorno alle ore 12.00, di ricevere una delegazione di manifestanti, accompagnata da Domenico Savio, Segretario generale del Partito, per portarLo a conoscenza delle ragioni della legittima e ..giusta protesta popolare.
Ischitani e isolani tutti, questa è una battaglia politica di civiltà e di giustizia sociale dura, che si scontra con l’arroganza e la dittatura politica e partitica dell’attuale Amministrazione capitalistica di Ischia, ma che possiamo e dobbiamo vincere con la forza della ragione e del diritto persistendo e resistendo nella lotta. Non diamo tranquillità sociale a questi amministratori prepotenti fin quando non apriranno via Iasolino al traffico e non rispetteranno i nostri bisogni di vita quotidiana, tra cui l’utilizzo del trasporto pubblico e di pronto soccorso su quel fondamentale collegamento stradale che non ha alternative.
CON L’UNITA’, LA PERSEVERANZA E LA PARTECIPAZIONE POSSIAMO VINCERE! GIOVEDI’ TUTTI IN PIAZZA PER RIVENDICARE E OTTENERE LA RIAPERTURA IMMEDIATA DI VIA IASOLINO! NON SCORAGGIAMOCI, NON STANCHIAMOCI, NON ARRENDIAMOCI – COME SPERA IL POTERE - SINO ALLA VITTORIA FINALE! SE NECESSARIO SCENDEREMO IN PIAZZA OGNI SETTIMANA PER VINCERE LA PREPOTENZA E L’INSENSIBILITA’ SOCIALE DEL POTERE!
Ischia, 14 luglio 2008.
L’Ufficio Stampa del P.C.I.M-L.