sabato 17 novembre 2007

GIOVEDI' 10 LUGLIO 2008 DALLE ORE 9,30 IN PIAZZA ANTICA REGGIA A ISCHIA PRESIDIO DI PROTESTA DEL P.C.I.M-L. CONTRO LA CHIUSURA DI VIA IASOLINO!

A partire dalle ore 10,30 è prevista anche una diretta televisiva su PCIML-TV, visibile all'indirizzo www.mogulus.com/pcimltv
All'importante iniziativa di protesta pubblica sarà presente Domenico Savio, Segretario generale del PCIML. I cittadini tutti del Comune di Ischia e dell’Isola sono invitati a partecipare, perché solo con una lotta politica e popolare dura e determinata si potrà ottenere la riapertura di via Iasolino, strada scelleratamente chiusa al traffico dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Ferrandino. Così sono stati favoriti gli interessi della potente lobby degli albergatori ed è stato penalizzato il diritto alla mobilità pubblica e privata dell’intera popolazione.
Si terrà giovedì mattina 10 luglio 2008 a partire dalle ore 9,30 in piazza Antica Reggia a Ischia, nello spiazzo antistante il Municipio, un presidio di protesta organizzato, su sollecitazione di tanti cittadini ischitani, dal Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista contro la vergognosa e intollerabile chiusura al traffico automobilistico, in particolare di quello pubblico e di pronto soccorso, di via Iasolino, chiusura che ha creato gravissimi disagi sociali, specialmente ai pensionati, anziani, diversamente abili, lavoratori e normali cittadini del Comune di Ischia, ma anche degli altri Comuni isolani, i cui abitanti sono costretti a utilizzare importanti servizi pubblici collocati sul territorio di Ischia. E’ stata una scelta politica e amministrativa disastrosa, che da un lato ha favorito gli interessi della potente lobby degli albergatori e dall’altro ha pesantemente penalizzato l'intera popolazione. All'importante manifestazione di protesta sarà presente Domenico Savio, Segretario generale del PCIML. E’ stato chiesto che nel corso dello svolgimento della protesta una delegazione di cittadini, guidata dai Dirigenti del PCIML, venga ricevuta dal Sindaco di Ischia Giuseppe Ferrandino per rappresentargli le ragioni della protesta. All'appuntamento di giovedì mattina sono invitati a partecipare tutti i cittadini del Comune di Ischia per rivendicare il proprio diritto ad una mobilità che tenga conto delle loro esigenze di vita sociale e quotidiana. A partire dalle ore 10,30 è prevista anche una diretta televisiva su PCIML-TV, la televisione on line del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, visibile all'indirizzo
www.mogulus.com/pcimltv. "L'iniziativa di giovedì mattina, ha dichiarato Domenico Savio, è solo la prima di una serie di manifestazioni che il mio Partito intende organizzare contro il nuovo e scellerato “piano traffico” adottato dall'Amministrazione comunale di Ischia. Avremo un'estate di lotta dura sino a quando via Iasolino non sarà riaperta in regime di Zona a Traffico Limitato com’era prima, innanzi tutto per quanto attiene al trasporto pubblico automobilistico e a quello di pronto soccorso. E’ una battaglia di diritto e di civiltà che può essere vinta contro l’insensibilità politica e sociale dell’amministrazione di centrosinistra in carica, ma a condizione che i cittadini di Ischia e dell’Isola ci sostengano e sino alla vittoria finale. E’ chiaro che qualora tale sostegno non dovesse esserci allora gli ischitani dovranno abituarsi a convivere coi gravi disagi che la chiusura di via Iasolino comporta. Come comunisti non possiamo accettare né tollerare che per favorire gli interessi dei potenti gruppi economici del paese vengano penalizzati i diritti dell’intera collettività. Ci auguriamo, ha proseguito Savio, che il Sindaco accolga la richiesta di ricevere una delegazione di cittadini per ascoltare e recepire le loro fondate ragioni. Intanto lo invitiamo a desistere dall’atteggiamento autoritario e antidemocratico tenuto irresponsabilmente nei giorni scorsi nei confronti di quanti volevano incontrarlo nella Sala consiliare per rappresentargli i gravi disagi che derivano loro dalla chiusura al traffico di via Iasolino. Un Sindaco, chiunque esso sia, non ha il diritto di rifiutarsi a quanti lo hanno eletto!”.
Ischia, 8 luglio 2008.
L’Ufficio Stampa del P.C.I.M-L.